Premi rivelazione dell’anno per Ludovica Nasti e Elisa Del Genio le (ex) piccole Lila e Lenù de L’amica geniale che saranno premiate come esordienti: “Pensando a L’amica geniale vengono in mente due parole: magia, quella creata sul set con grandi emozioni, e gioco, perché Saverio Costanzo e tutta la troupe ci hanno fatto sempre anche molto divertire. Oggi penso di voler studiare e ringrazio Elena Ferrante perchè L’amica geniale è stata un’opportunità di crescita”
Con lei anche Elisa Del Genio, la bionda Lenù meno timida di quanto non fosse cinque anni fa e impegnata già nello studio per migliorare la dizione e puntare ad una crescita che deve molto alla lezione di una serie che le resta nel cuore come il suo personaggio.
Un percorso di formazione, il loro, che dichiara anche Saverio Costanzo (premiato per la scrittura seriale e la regia de L’amica geniale): “è valso per Lila e Lenù e le loro giovani interpreti, ma in qualche modo per tutti noi. In questi cinque anni, mi sento di essere diventato da giovane regista un regista ‘uomo’. Ho avuto la fortuna di lavorare su una partitura eccezionale“.